Servizio Check Up Aziendale
IMS è l’innovativa società che mette a disposizione degli imprenditori la propria competenza, per ottimizzare l’organizzazione e nel contempo diminuire i costi fissi di struttura. È costituita da professionisti che vantano una lunga e qualificata esperienza specifica come manager in imprese del settore.
Affrontare il mercato oggi significa, per l’imprenditore, interpretare una situazione in continua e turbolenta evoluzione e governare una complessità crescente. Adeguarsi significa cambiare paradigma, modificare il modo di fare impresa, diventando ancora di più imprenditori. Ma intanto quali sono gli obiettivi del cambiamento?
Migliorare l’organizzazione. Il primo aspetto rilevante riguarda l’organizzazione che deve dotarsi velocemente di nuove competenze per affrontare l’innovazione.
Diminuire i costi. Il secondo target è quello di diminuire i costi fissi di struttura, per essere più agili, nonostante la necessità di investire in competenze.
Aumentare i margini. Il vero e principale obiettivo è però quello di garantire alla propria azienda i margini per finanziare il continuo investimento necessario a “mantenere il passo”.
Formule magiche non esistono e questo lo sappiamo bene, ma senza dubbio un elemento di sicuro successo è rappresentato dalla conoscenza. Si ma da dove si parte?
Check Up Aziendale
Un nuovo servizio di IMS per aiutare le aziende e gli imprenditori ad individuare come affrontare il cambiamento e migliorare, propedeutico ad ogni progetto d’intervento specifico.
Si tratta di un check up strutturato finalizzato alla registrazione dello stato di fatto dell’organizzazione aziendale; per meglio capire i punti di forza e di debolezza del sistema, ma soprattutto per progettare il miglioramento.
Come funziona il nostro servizio di Check Up Aziendale?
1° STEP
Dopo un primo contatto tra IMS e l’azienda è concordata un’attività di verifica, basata sul modello consolidato dell’approccio per processi e caratterizzata da una serie di colloqui con le persone che lavorano in azienda.
2° STEP
Per ogni processo principale, è registrata una specifica scheda di valutazione che ha lo scopo di fotografare la situazione riscontrata e gli spunti di miglioramento.
3° STEP
A seguito di quanto emerso dall’attività è predisposto il progetto di intervento. Particolare enfasi è data ai risultati ovvero agli obiettivi da raggiungere per ogni fase di lavoro individuata.
4° STEP
Il progetto è integrato con un’offerta economica, che può anche abbinare il corrispettivo al raggiungimento dei risultati attesi di progetto.