Check Up Report Costi - Mifid2
IMS è l’innovativa società che mette a disposizione degli imprenditori del settore delle costruzioni e di chi lavora a commessa, la propria competenza, per ottimizzare l’organizzazione e nel contempo diminuire i costi fissi di struttura. È costituita da professionisti che vantano una lunga e qualificata esperienza specifica come manager in imprese del settore.
La direttiva Europea MIFID2 ha posto in capo a tutti gli intermediari finanziari, l’obbligo di inviare almeno una volta all’anno il Report Costi, in cui, con riferimento all’anno precedente, vengono comunicati ai risparmiatori alcuni dati sintetici, sia in valore percentuale che in valore assoluto.
Questi dati sono:
- Patrimonio finanziario a disposizione nell’esercizio
- Totali costi ed oneri sostenuti a qualsiasi titolo
- Rendimento finanziario al netto dei costi sostenuti
Conosci il controvalore del tuo portafoglio, dei costi sostenuti a qualsiasi titolo e del rendimento al netto di questi costi, sia a livello aggregato che scorporato sul singolo intermediario finanziario?
Obiettivi del servizio
Un perfetto quadro d'insieme
Il Check Up in questione, analizza i singoli report degli intermediari finanziari aggregandoli poi in un unico report generale, per avere il quadro d’insieme e la consapevolezza su rendimenti e costi di ogni singolo intermediario finanziario.
Il Servizio è erogato in modo assolutamente indipendente da IMS per il tramite di consulenti aziendali o di consulenti autonomi.
La garanzia del risultato è funzionale al metodo consolidato applicato:
FASE 1
Incontro anche on line e in remoto tra i consulenti IMS ed il risparmiatore, finalizzato alla raccolta di tutti i documenti necessari all’analisi ed all’implementazione del check up: REPORT COSTI DI OGNI SINGOLO INTERMEDIARIO FINANZIARIO col quale operi
FASE 2
Elaborazione Check Up che ha lo scopo di fotografare la situazione sia sul singolo intermediario che SOPRATTUTTO in modo AGGREGATO, evidenziando queste voci:
- Giacenza media del portafoglio nel periodo di riferimento
- Totale Costi, Oneri e Incentivi sia in % che in valore assoluto
- Rendimento al Netto dei costi sia in % che in valore assoluto
FASE 3
Restituzione Report Alla fine dell’analisi, viene restituito un Report nel quale sono evidenziate le varie voci si in modo aggregato che declinato sul singolo intermediario.