Servizio di Check Up Portafoglio Finanziario
IMS è l’innovativa società che mette la propria competenza a disposizione degli imprenditori del settore delle costruzioni e di chi lavora a commessa, per ottimizzare l’organizzazione e diminuire i costi fissi di struttura. È costituita da professionisti che vantano una lunga e qualificata esperienza specifica come manager in imprese del settore.
Il tuo portafoglio è coerente al tuo profilo di rischio?
Scopri in cosa consiste la nostra proposta
Dopo anni di analisi di portafogli finanziari ci siamo accorti che sempre più spesso sono il frutto di acquisti casuali di strumenti finanziari, o ancor peggio delle varie pressioni commerciali delle Banche dove sono clienti.
E il tuo Portafoglio è coerente al tuo profilo di rischio? Ma soprattutto a quelli che sono i tuoi veri obiettivi di vita? E’ il frutto di un’analisi dei bisogni fatta ex ante?
Il Check Up in questione, analizza il portafoglio sia sotto l’aspetto qualitativo che sotto l’aspetto dei costi e dell’efficienza dei singoli strumenti finanziari in esso contenuti ed attesta lo stato di fatto del tuo portafoglio finanziario.
Il Servizio è erogato da IMS in partnership con Invexpert tramite Consulenti Finanziari Indipendenti Fee Only e associati Nafop.
La garanzia del risultato è funzionale al metodo consolidato applicato:
Fase 1
Incontro anche on line e in remoto tra i consulenti IMS ed il risparmiatore , finalizzato alla raccolta di tutti i documenti necessari all’analisi ed all’implementazione del check up.
Fase 2
Elaborazione Check Up, che ha lo scopo di fotografare la situazione riscontrata e gli spunti di miglioramento; in questa fase vengono verificati:
- Rendimento
- Confronto con il benchmark
- Rischio del Portafoglio
- Coerenza del Portafoglio rispetto al profilo di rischio del cliente
- Alert su prodotti finanziari non coerenti o inefficienti
- Analisi costi/rendimento dei singoli prodotti finanziari
- Calcolo della parcella occulta
Fase 3
Progetto: a seguito di quanto emerso nel Check Up, se il cliente intende proseguire nell’attività di consulenza e nell’operatività, sarà predisposto il progetto di intervento, ossia una “Riallocazione del Portafoglio finanziario” con particolare enfasi agli obiettivi di vita individuati, alle esigenze previdenziali e alle coperture assicurative necessarie. Sarà data preferenza all’utilizzo di strumenti finanziari che perseguano logiche di efficienza e coerenza.
Fase 4
Offerta Economica: il progetto è integrato con un’offerta economica.