- Questo evento è passato.
EVENTO
RES DAY: Superbonus 110% un’opportunità di business anche per il consulente patrimoniale
Relatore: Mauro Vanzini
(Pomeriggio – Aula 2, dalle 14.30 alle 15.30)
L’asset Immobiliare diventa un’opportunità di redditività e di business anche per il consulente patrimoniale.
Nell’intervento presenteremo un Case History di successo riferito al SuperBonus 110 in cui il Consulente Patrimoniale è il pivot dell’intero il processo.
La Green Finance e la sostenibilità ambientale ed economica sono al centro della strategia di rilancio della commissione europea dove tramite Next Generation EU (Recovery Fund) – Taxonomy report – Renovation wave, si punta anche alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Il Superbonus 110% è uno degli strumenti utilizzati. Il consulente ha un ruolo fondamentale nel costruire gruppi di lavoro a supporto del cliente. Segnala, coordina, si occupa di accompagnamento bancario nella cessione del credito, governa i flussi economici/finanziari e molto altro ancora.
Cos’è il RES DAY
Il RES day rappresenta il primo evento di formazione e di confronto dedicato all’immobile in relazione alla consulenza patrimoniale.
Una full immersion professionale, con un nuovo format digitale, per trovare ispirazione in un anno di grandi cambiamenti. L’evento, in un’unica giornata, è rivolto a consulenti patrimoniali, managers, responsabili della formazione, family officers, commercialisti e avvocati.
Il tema del RES day sarà, dunque, quello della tutela e gestione dell’asset più importante per la famiglia italiana: l’immobile.
Si analizzeranno i fondamentali aspetti patrimoniali, legali, pratici e successori legati all’immobile ed al suo ciclo di vita come strettamente correlati al ciclo di vita della famiglia.