Back

SAB: Servizio Assistenza Superbonus Privati

IMS ti presenta il servizio di assistenza al committente privato per governare con successo la ristrutturazione del tuo immobile accedendo allo strumento Superbonus 110%.

Uno strumento, più competenze

In che cosa consiste il servizio erogato?

Come sai il Superbonus 110% rappresenta un’opportunità unica e irripetibile per affrontare l’efficientamento degli immobili con un costo che potrebbe, a seconda dei casi, diventare zero grazie al credito d’imposta.

Attenzione però: il Superbonus 110% è veramente uno strumento sensazionale ma la sua applicazione si traduce in una procedura complicata. Occorrono effettivamente molte competenze di varia natura per garantire il successo dell’operazione e soprattutto per mettersi al riparo da eventuali futuri controlli dell’Agenzia delle Entrate e dagli altri enti preposti.

Per affiancarti in ogni fase del progetto di riqualificazione IMS mette a disposizione il servizio indipendente e qualificato di ASSISTENZA AL SUPERBONUS 110%, destinato a supportarti nel valutare correttamente ogni passo del processo e di non rischiare spiacevoli future sorprese

Ecco in cosa consiste il servizio per i Privati:

s

Studio di fattibilità: verifica preliminare possesso requisiti per l'accesso al credito d'imposta; analisi di convenienza comparata tra le tre possibilità di gestione del credito: detrazione, cessione e sconto in fattural; verifica capienza fiscale attuale e ipotesi capienza futura; verifica di bancabilità intesa come capacità di ottenere credito da parte degli istituti di credito.

s

Gap analysis competenze - strumenti: verifica presenza di tutte le competenze e attributi previsti per le figure professionali coinvolte nella procedura e degli strumenti di coordinamento in utilizzo dal gruppo di lavoro per garantire il risultato (ottenere il massimo beneficio nell'accesso al credito d'imposta ed evitare irregolarità nella procedura)

s

Messa a disposizione dei contratti tipo per la regolamentazione dei rapporti relativi alle attività di: contratto di appalto come General Contractor; incarico professionale alla progettazione esecutiva e ai servizi tecnici correlati ai lavori di ristrutturazione - riqualificazione

s

Redazione del dossier di presentabilità bancaria atto alla richiesta di finanziamento dedicato al pagamento dei lavori (SAL) e delle prestazioni. Se si decide di ricorrere ad un finanziamento da terzi.

s

Accompagnamento bancario per la presentazione del dossier e la negoziazione delle condizioni. Se si decide di ricorrere ad un finanziamento presso un istituto di credito.

s

Coordinamento e assistenza alla raccolta documentale relativa alla presentazione della domanda di accesso al credito d'imposta, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista amministrativo.

s

Verifica e monitoraggio invio domanda nel portale Enea e relativa protocollazione della posizione (asseverazione tecnica e visto conformità prezzi).

s

Redazione della check list prevista dall'ordine dei commercialisti ed esperti contabili e invio pratica nel portale AdE da parte di intermediario qualificato. Verifica iter di carico del credito nel cassetto fiscale.

s

Assistenza alla pratica di cessione del credito (se si decide di attivare l’opzione di cessione) al soggetto individuato ed eventuale chiusura del prestito ponte, compresa raccolta documenti e inserimento nei portali deputati.

Quanto costa il servizio?

Dipende da quali attività occorre mettere in campo per il progetto, ma in ogni caso ogni attività è quantificata in quota percentuale sul totale dei costi che ti saranno fatturati per lavori e prestazioni professionali. Quota che sarà definita preventivamente con puntualità e trasparenza, come per ogni servizio IMS.

Contattaci per una valutazione più accurata e personalizzata del tuo progetto!

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (Privacy e Cookie Policy)