Controllo Condizioni Bancarie
IMS è l’innovativa società che mette la propria competenza a disposizione degli imprenditori del settore delle costruzioni e di chi lavora a commessa, per ottimizzare l’organizzazione e diminuire i costi fissi di struttura. È costituita da professionisti che vantano una lunga e qualificata esperienza specifica come manager in imprese del settore.
Di cosa si tratta e a chi si rivolge?
Scopri in cosa consiste la nostra proposta
Si tratta di un servizio che risponde alle seguenti esigenze:
- Sapere quanto mi costano complessivamente le banche? (interessi – spese – DIF)
- Quale è la banca che mi “tratta” meglio?
- Le condizioni economiche che mi applicano, sono in linea con la media di quelle applicate nella mia regione? (Benchmark Banca Italia)
- Le condizioni economiche che sono coerenti con il mio Rating?
Il servizio CONTROLLO CONDIZIONI BANCARIE si rivolge a tutte le PMI che utilizzano, per la propria attività caratteristica, il ricorso ai servizi bancari e che percepiscono l’esigenza di controllare e monitorare le condizioni economiche complessive applicate dagli istituti di credito.
Come è strutturato il servizio?
Attività integrate e coordinate verso il miglioramento
Il servizio CONTROLLO CONDIZIONI BANCARIE consiste in un abbonamento annuale che prevede una serie di attività integrate e coordinate mirate al controllo e monitoraggio delle condizioni economiche complessive applicate dalle banche.
Il servizio CONTROLLO CONDIZIONI BANCARIE prevede l’analisi, a diversi livelli di dettaglio, della tua Centrale Rischi della Banca d’Italia e delle condizioni complessive applicate. Lo scopo è quello di comprendere se le banche con cui lavori ti stanno “trattando” come meriti o se le condizioni economiche possono essere migliorate.
Il servizio CONTROLLO CONDIZIONI BANCARIE è supportato da Report mirati alla comprensione e comparazione delle condizioni applicati e da una serie di incontri con gli esperti di IMS che ti aiutano ad analizzare i dati per individuare ogni spunto di miglioramento possibile nell’ambito del “rapporto banca – impresa”.
Il servizio CONTROLLO CONDIZIONI BANCARIE si sviluppa in un arco temporale di dodici mesi nei quali IMS ti supporta con una serie di attività mirate alla completa comprensione delle dinamiche relative al rapporto banca – impresa.
Mese
Report L0 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
Report L1 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
RCC1 (Report controllo costi) + Report L2 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
Report L3 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
Report L4 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
RCC2 (Report controllo costi) + Report F1 Centrale Rischi con commenti (Report Full) + incontro presso la tua sede per consulenza finalizzata al miglioramento del rapporto banca - impresa
Mese
Report L5 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
Report L6 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
RCC3 (Report controllo costi) + Report L7 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
Report L7 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
Report L8 Centrale Rischi con commenti (Report Light)
Mese
RCC4 (Report controllo costi) + Report F2 Centrale Rischi con commenti (Report Full) + incontro presso la tua sede per consulenza finalizzata al miglioramento del rapporto banca - impresa